Esame finale

Nel 2019 mentre cercavo casa ho iniziato quasi per caso a interessarmi al Feng Shui (e alla Medicina Tradizionale Cinese)...

9/28/20231 min read

Nel 2019 mentre cercavo casa ho iniziato quasi per caso a interessarmi al Feng Shui (e alla Medicina Tradizionale Cinese). Ho scoperto con sorpresa una disciplina di una profondità inimmaginabile, ben diversa dalla stucchevole New Age (che non sopporto). Il Feng Shui studia l’influenza dell’ambiente su di noi, ambiente naturale o costruito dall’uomo. Senza obiettivi precisi ho continuato i moduli dei corsi e domenica ho concluso questo percorso di studi! In un mondo alla deriva queste conoscenze sono molto utili per tanti motivi, e ci riportano a qualcosa che è stato spesso perso. Non serve poi citare il livello incredibile di conoscenza raggiunto dalla Cina a partire da qualche millennio fa, e le numerose invenzioni (come la bussola).

Ringrazio Stefan Vettori e Anna Doro Serra di Kan Yu Feng Shui Academy per aver risposto alle mie tante domande in questi anni. Un ringraziamento anche a Paola Marabini perché è sua la prima conferenza che ho sentito sull’argomento.

Per fare pratica tratterò un certo numero di casi a un prezzo minimo da valutare caso per caso, chi è interessato mi scriva in privato! Per abitazioni o luoghi di lavoro.